L’autorità emozionale in Human Design: il plesso solare.
Impara come funziona l'Autorità Emozionale.
L'Autorità è uno degli aspetti più importanti che la carta ci mostra quando generiamo un grafico di Human Design. Che, a proposito, se non hai ancora il tuo, puoi crearlo da qui. 🤗
Ci sono un totale di 8 Autorità in tutto questo sistema, ma la più comune di tutte è l'Autorità Emozionale.
Circa il 50% della popolazione ha questa Autorità Emozionale. , quindi è assolutamente essenziale comprenderla e imparare ad integrarla nella vita quotidiana, in modo da poter iniziare a prendere decisioni che ci fanno bene.
Che cos'è l'Autorità per Human Design?
Prendere decisioni in base al tuo Human Design 🧡
Quando il Human Design ci parla dell'Autorità, ci sta parlando del luogo più affidabile dentro di noi da cui prendere decisioni. Ci parla di quali sono le parti specifiche all'interno del nostro corpo su cui possiamo contare per sapere quali strade prendere nella vita.
Oppure, in altre parole:
"L'Autorità è il modo in cui prendiamo decisioni più allineate ai nostri bisogni e desideri"
Fino ad ora, prima di conoscere Human Design, credevamo che il modo più corretto di prendere decisioni fosse quello mentale:
-Prendere una decisione soppesando i pro e i contro.
-Scegliendo qualcosa che ci avrebbe aiutato economicamente.
-Decidendo un modo per accontentare tutti.
E bla, bla, bla, bla, bla.
👎👎👎
In Human Design abbiamo scoperto che il modo più allineato di prendere decisioni è molto lontano da tutto questo.
La mente può rovinarci la vita. Letteralmente.
La mente può ragionare assolutamente tutto! Sia nel bene che nel male.
Può darci ragioni e motivi "validi" sul perché tornare da quella persona che ci ha fatto del male. Puoi giustificarci perché scegliere un lavoro che NON CI PIACE, ma in cui generiamo buoni guadagni. Può anche creare una paura enorme per il futuro, e farti prendere decisioni che non vogliamo, in modo che "possa accadere". Ecc, ecc.
Ma Human Design ci allontana da tutto questo.
L'Autorità (o Autorità Interna) sono quei segnali all'interno del nostro corpo di cui possiamo fidarci per sapere dove tirare veramente. Si presenti la situazione che ci si presenta.
Va bene, andiamo avanti! 👇
L'autorità Emozionale in Human Design.
Come funziona il nostro Plesso Solare e le sue emozioni 🌊
L'Autorità Emozionale è data quando la persona ha il Centro del Plesso Solare definito. Cioè, quando lo ha colorato.
Ogni volta che troviamo questo centro a colori (in qualsiasi tipo di grafico), questa persona avrà Autorità Emozionale.
Al contrario, chi ha questo centro vuoto avrà un altro tipo di Autorità (Sacrale, di Milza, dell'Essere, Mentale, dell'Ego o Lunare), ma NON quella Emotiva.
Nell'Autorità Emozionale, come ben indica il suo nome, il processo decisionale passa per transitare le emozioni, fino a che si trovi in un punto emozionale neutrale.
Pssst 🤫 Tutto questo ha molto a che fare con le ondate emotive della persona, che spiegherò in un altro articolo.
La cosa più chiara di questa Autorità Emotiva è che sono persone che hanno bisogno di TEMPO. ⌛
Tempo per digerire le situazioni che stanno vivendo nella vita.
Tempo di chiarire qual è la decisione migliore per loro.
Tempo per integrare i cambiamenti.
Tempo di conoscere l'altra persona.
Tempo per trasferirsi in un altro paese.
Tempo di uscire da qualcosa o entrare in qualcosa di nuovo.
Tempo di stabilire un rapporto.
NON si tratta di persone spontanee che possono capovolgere la loro vita da un momento all'altro. Ma hanno bisogno di parlare con il cuscino (noi consigliamo almeno una notte di sonno) per sapere se qualcosa è o NON per loro.
L'Autorità Emotiva deve trovare un punto emotivo neutrale prima di prendere una decisione.
Inoltre, qui i nervi svolgono un ruolo fondamentale. Con questo centro stiamo parlando del sistema nervoso. 😲
Quindi, se tu, come Autorità Emozionale, sei ancora molto confus* su una decisione, se sei nervosa o se lo stai ancora esprimendo come un "Oh, non so, non so, NON SEI"... È un chiaro segnale che non è ancora il momento.
Non devi ancora agire, non hai ancora deciso...
E va tutto bene! 🤗
Concediti solo un po' più di tempo.
Come funziona l'Autorità Emozionale secondo il tuo Tipo.
Il Plesso solare e i 4 Tipi in Human Design
Il modo in cui opera l'Autorità Emozionale varia leggermente a seconda del tuo Tipo di Human Design.
Vediamo come questa Autorità dovrebbe esprimersi in ciascuno di essi:
⚡ Generatore con Autorità Emozionale.
Se sei un Generatore o un Generatore Manifestante con Autorità Emotiva, devi darti un tempo di attesa, una volta che hai ricevuto uno stimolo esterno che ha acceso la tua voglia di prendere una decisione o di agire.
Questa attesa ti protegge dalle opportunità, dai compiti, dai progetti o dalle relazioni che NON fanno per te. Con questa attesa puoi sapere qual è il percorso più allineato su cui dedicare le tue energie.
🎯 Proiettore con Autorità Emozionale
Se sei un Proiettore con Autorità Emozionale, devi darti un tempo di attesa per sapere se l'invito che hai ricevuto è davvero allineato con te e con i tuoi talenti.
Questa attesa ti dà lo spazio necessario per osservare se c'è un riconoscimento implicito in quell'invito (che è fondamentale per ogni Proiettore) e ti protegge dallo stare con le persone giuste e dedicare anche la tua energia in modo allineato.
📢 Manifestatore con Autorità Emozionale.
Se sei un Manifestore con Autorità Emozionale, devi prendere un po' di tempo prima di informare gli altri prima di agire. Questa attesa ti protegge (e protegge gli altri) dall'impatto che potresti avere quando inizi.
Siete persone molto travolgenti, ma quando date il tempo di sentire la decisione e poi informare correttamente le persone che saranno coinvolte... L'impatto può essere molto positivo.
🌜 Riflettore con Autorità Emozionale
Ricorda che il Riflettore non ha nessun Centro Definito nel suo grafico, quindi se non ha il Plesso Solare definito, è impossibile che abbia questa Autorità. Tutti i Tipi possono avere Autorità Emozionale, tranne il Tipo Riflettore.
Ecco un articolo completo sul Riflettore per saperne di più sulla sua energia, la sua strategia e la sua Autorità Lunare. 👇
Consigli per integrare l'Autorità Emozionale nella tua vita quotidiana.
Prendi le decisioni in base al tuo Human Design 😉
Vediamo alcuni suggerimenti per essere in grado di integrare l'Autorità Emozionale nella nostra vita quotidiana e iniziare a sfruttarla.
💨 Tirare il freno a mano
Se sei un'autorità Emozionale, la prima cosa da tenere a mente è che devi rallentare la tua vita. Devi rallentare, devi rallentare tutto per te. Niente impulsività, niente decisioni affrettate o nessuna fretta di fare una scelta.
Sarà una trasformazione brutale per te prendere tutto con calma, con serenità, sapendo che le opportunità e le persone che sono davvero giuste per te, ti permetteranno il tempo necessario per sapere che questo è per te o no.
Quindi, a coltivare la pazienza e godersi l'attesa!
⏳ Prendere il tempo sulle cose
Il tempo non è solo necessario per prendere una decisione, ma tutto nella vita di una persona emotiva passa attraverso l'attesa. Passa attraverso questo su e giù emotivo fino a essere sicuri e a proprio agio in questo (o no).
Se conosci una persona nuova, prendi ciò che ti serve per assicurarti di sentirti a tuo agio. Se stai pensando di cambiare casa, fai un giro nel quartiere che ti piace prima di decidere. Se ci sono dei cambiamenti nella tua vita, lascia che tu senta l'intera gamma di emozioni fino a quando non trovi quella neutralità interiore.
Tutto passa attraverso quelle onde emotive che sono in costante movimento e che ci dicono tanto di noi quando approfondiamo.
🙏 Chiedere tempo per prendere decisioni
La comunicazione è la chiave per questa Autorità Emozionale. Saper spiegare all'altro come funziona, il tempo necessario per tutto, e che possa capire che non è niente di personale è un processo molto bello di connessione.
È fondamentale offrirci questo tempo, anche quando l'altro non ce lo sta proponendo.
Stiamo proteggendo noi stessi da decisioni sbagliate, ma stiamo anche proteggendo l'altro da essere coinvolto in una situazione che non è allineata.
💣 Controlla la tua intensità emotiva
Questa Autorità e avere il centro del Plesso Solare definito è accompagnato da moltissima intensità emotiva.
Un'emozione che ha un grande impatto sulle altre persone intorno a te.
Pertanto, il mio consiglio è di coltivare e mantenere la responsabilità affettiva con te stesso e con gli altri.
Spero che tu abbia imparato molto sull'Autorità Emozionale attraverso questo articolo.