Ilaria Gonzales

View Original

La Super Guida sul tuo Human Design.

Sei interessata a saperne di più su Human Design?

In questa guida approfondita troverai tutte le nozioni di base che ti servono sulla tua carta Rave e sul tuo disegno unico.

Se vuoi saperne di più su Human Design e come può aiutarti a condurre una vita migliore, leggi questa guida!




Che cos'è lo Human Design?

Il Disegno Umano è un sistema di autoconoscenza e crescita personale super potente che fornisce una visione dettagliata su chi sei e il tuo funzionamento. Quando si conosce il proprio disegno, è possibile comprendere pienamente se stessi e gli altri e fare le migliori scelte per la propria vita.

Mandala Human Design.

Il disegno è un insieme di linee guida che indica il modo di vivere per trovare felicità e successo. È anche un sistema di informazioni con cui possiamo esaminare la nostra vita in profondità, aiutandoci a prendere decisioni sul nostro percorso di vita.

Lo Human Design System è stato canalizzato a IBIZA da RA URU HU nel 1987.Da allora, ha tramandato questo sistema a migliaia di persone in tutto il mondo.

Una cosa è certa, è uno strumento molto COMPLESSO . Non è semplice capire la sua grafica, forse perchè non è un semplice test ma definire la tua MECCANICA e il tuo funzionamento molto a fondo.

Neanche te lo immagini le informazioni che puoi ricavare da queste linee e figure geometriche o questi numeri.

ma questo strumento non risolve tutti i problemi della vita (magari!), è una risorsa super utile per:

-conoscere bene te stessa;

-rispettare te stessa di più;

-rispettare gli altri;

-prendere decisioni in linea con la tua natura;

-conoscere e sfruttare tutto ciò che ti riesce vita;

-sapere quando le cose non stanno andando come dovrebbero;

-fare pace con il tuo passato e con te stessa;

-vivere la vita con molto meno rimpianti o attriti;





Ricorda, nel mondo non esiste un grafico uguale al tuo.

Non a caso Human Design è stato definito da Ra Uru Hu, colui che lo ha canalizzato e scaricato viene definito la SCIENZA DELLA DIFFERENZIAZIONE.

Come ottenere il tuo Bodygraph?

Per prima cosa, se ancora non l'hai fatto, ti consiglio di scaricare il tuo Rave chart o carta Rave( disegno) dal sito https://humandesignitalia.it/ .

Ti occorrono la DATA, ORA E LUOGO DI NASCITA precisi per creare la tua CARTA.


Cosa fare se non conosci la tua DATA di nascita?

Se non conosci la tua ora di nascita, ci sono 2 possibilità oltre a chiedere ai tuoi genitori se si ricordano: andare in comune e richiedere l'atto o estratto di nascita ( anche online).




Una volta scaricato il tuo BODYGRAPH, non ti preoccupare se non capisci nulla.

In questa guida affronteremo le basi insieme per iniziare a entrare in contatto con Human Design



Se non vuoi aspettare hai la possibilità di richiedere il tuo MANUALE personalizzato al 100% con più di 80 pagine di te e le tue caratteristiche.

👇🏼Lo puoi ordinare qui.👇🏼

Una volta scaricato il tuo BODYGRAPH, non ti preoccupare se non capisci nulla.

In queste serie affronteremo le basi insieme per iniziare a entrare in contatto con Human Design.


Questo è un esempio di Bodygraph.


Il tuo tipo di energia e strategia.

Tipo, strategia e autorità sono la base essenziale del tuo disegno.

Conoscere questi già ti farà fare un clic mentale veramente potente.

Conoscere in profondità questi tre punti sarà la chiave per iniziare ad allinearti con il tuo Human Design. E vi assicuro che sarà un prima e un dopo quando inizierai a metterli in pratica.

Tipo e strategia vanno di pari passo.

Ciascuno dei 4 tipi ha la sua strategia in Human Design, quindi spiegheremo questi due punti insieme.

COME CAPIRE IL TUO TIPO?

Lo trovi qui.

Ci sono 4 tipi, che diventano 5 calcolando l'IBRIDO GENERATORE MANIFESTANTE.

Ognuna di loro ha delle CARATTERISTICA fondamentali da tenere in considerazione.

Il tipo e la strategia

Il tipo è il modo in cui funziona la tua energia e la tua strategia nella vita. È il primo punto di Human Design. Il più essenziale di questo strumento. È il modo più pratico e utile per iniziare a utilizzare Human Design nella tua vita quotidiana.



Esistono 4 tipi nella progettazione umana: il tipo generatore, il tipo proiettore, il tipo manifestatore e il tipo riflettore.

All'interno del tipo di generatore, abbiamo un sottotipo speciale: il generatore manifestante .

Ha alcune differenze rispetto al Generatore, ma ci sono molte qualità che condivide. Ecco perché di solito vanno entrambi nello stesso pacchetto.

Ciascuno dei tipi in Human Design funziona in un modo diverso. La loro energia è molto diversa dal resto dei tipi e ognuno ha un diverso tipo di Aura che si connette e interagisce con gli altri in un modo molto diverso.

Ecco un breve riassunto di ciascuno dei 4 tipi di Human Design :

-Generatore : sono i costruttori e la loro strategia è aspettare per rispondere. Sono il 32% della popolazione e sono venuti a lavorare, amando quello che fanno ogni giorno. La tua energia creativa è il tuo dono per il mondo.

-Generatore manifestante : come detto in precedenza, è un sottotipo di generatore. Sono circa il 35% e la loro principale differenza è che hanno il Centro Gola collegato a un centro Motore (te ne parlo più avanti).

-Proiettori: sono le guide della società e sono qui per gestire e dirigere l'energia del resto dei tipi. Sono ottimi consiglieri. Sono circa il 20% della popolazione e la loro strategia è aspettare di essere invitati. La tua leadership e comprensione sono il tuo dono per il mondo.

-Manifestatori: sono loro che mettono in moto le cose, i grandi iniziari del mondo. Sono qui per mettere in moto l'energia. Sono il 9% della popolazione e la loro strategia è informare prima di agire. Iniziare e governare è il tuo dono per il mondo.

-Riflettore :è il tipo più speciale, poiché sono solo l'1% della popolazione. Sono gli osservatori del mondo. Sono venuti per riflettere l'ambiente e mostrare cosa è buono e cosa non lo è. La sua strategia è aspettare un ciclo lunare completo e il suo dono al mondo è la sua capacità di riflettere la società.


Conoscere il tipo tuo di energia non solo ti aiuta a capire come agire e utilizzare la tua strategia a tuo vantaggio, ma conoscendo quello dell'altra persona che sia la tua tua strategia, i tuoi figli o il capo o collega, ti aiuta a capire tantissime cose sugli altri e come puoi migliorare nei rapporti con gli altri.


La tua Autorità.

“L'Autorità rappresenta un modo o un modo unico di prendere decisioni”

L'autorità in Human Design è ciò che ci aiuta a prendere le decisioni che sono davvero giuste per noi.

Non ci sono decisioni buone o cattive, ma ci sono migliori e peggiori. E questo dipenderà principalmente dal modo in cui le prendiamo.

Se prendi una decisione basata sulla tua mente, sulle idee di altre persone, su ciò che dovrebbe o sulla creazione di impressioni, probabilmente non andrà bene come speravi.

👉Chiamiamo questa Autorità Esterna. È la mente, la testa.

Tuttavia, se prendi le decisioni in modo allineato, ascoltando di cui il tuo corpo ha bisogno e prestando attenzione ai segnali che ti dà, sarà una decisione più appropriata in base al tuo Design.

👉Chiamiamo questa Autorità Interna. È il tuo corpo, la tua guida.

Quando si parla di Autorità in Human Design, ci si riferisce sempre all'Autorità Interna.

Comprendere bene funziona la tua Autorità e più iniziare a metterla in pratica ogni giorno è una delle parti importanti dello Human Design.

Non entreremo nel dettaglio di quante Autorità esistono in questa email perché sarebbe super esteso, ma qui vi lascio un elenco con tutte le autorità che possono esistere.

La tua autorità interiore è il pilota. È lui che deve davvero prendere le decisioni. Non la testa.

Chiariamo cosa significa "Autorità" 👇

1. Definizione di Autorità

L'autorità in Human Design, l'Autorità è uno degli strumenti di cui disponiamo per vivere e prendere decisioni.

Esistono due tipi di autorità:

Autorità interna: questa è l'autorità interna (personale), la nostra guida interiore, con la quale possiamo prendere decisioni essendo noi stessi. Si potrebbe dire che questo è il nostro GPS personale.

Autorità esterna : l'autorità esterna è dove la mente entra in gioco. Servi come guida per altre persone e per usare i tuoi doni al servizio degli altri o per condividere esperienze. Ma non per prendere decisioni.

Ognuno di noi ha un'autorità diversa, che dipende direttamente da quali centri abbiamo definito nel nostro disegno.

Comprendere come funziona la nostra particolare autorità e metterla in pratica quotidianamente è uno dei punti più importanti di Human Design.

2.Le Autorità per il Design Umano:

1️⃣ Autorità emotiva: Con questa Autorità, devi concederti un po' di tempo per calmare le tue emozioni e sapere davvero se qualcosa fa per te o no. Anche se hai una prima sensazione, quando una decisione è davvero importante per te, concediti un po' di tempo per sapere cosa vuoi veramente. La pazienza è la chiave per questa Autorità.

2️⃣ Autorità Sacrale: Il tuo modo di prendere decisioni è del tutto immediato e spontaneo. Il tuo corpo (più precisamente: il tuo intestino) ti dice se hai energia a disposizione per svolgere qualcosa o meno. È una sensazione molto corporea che ti risponderà con un chiaro sì o no.

3️⃣ Autorità della Milza: Dentro di te c'è una vocina, che chiamiamo “intuizione”, che ti sussurra momento per momento che tu stia andando o meno per la strada giusta. È essenziale prestare attenzione a quell'intuizione sia nelle piccole decisioni quotidiane, sia in quelle più decisive.

4️⃣ Autorità dell'Io: Con questa Autorità è fondamentale che tu presti attenzione a ciò che vuoi veramente. Quello che il tuo cuore urla davvero sì (o no). Quella decisione può sembrare un po' egoistica da parte degli altri, ma sarà sempre una decisione corretta se è qualcosa che vuoi veramente.

5️⃣ Autorità Ambientale: bisogna parlare ad alta voce per essere chiari su una decisione. È essenziale che ti senta parlare, da solo o con un'altra persona che non ti interrompa o ti dia la sua opinione. Non aver paura di parlare quanto è necessario, perché la tua verità verrà fuori più parlerai e ti ascolterai.

6️⃣ Autorità Mentale: è fondamentale che tu sia nei posti giusti e con le persone giuste. Ottieni chiarezza quando parli con persone diverse di quell'argomento (e che non ti interrompono né ti danno la loro opinione, ovviamente). Dopo quel processo, hai molta più chiarezza su quella decisione.

7️⃣ Autorità Lunare: questa autorità è unica per i riflettori. Con questa Autorità bisogna davvero fare pace con pazienza. Devi darti molto tempo per ottenere chiarezza. In questo caso, un periodo di un mese è l'ideale per prendere le decisioni più importanti della tua vita. Quando ti concedi davvero questo tempo, ti renderai conto che questa decisione si è rivelata la più giusta per te.

3.Come capire la tua autorità?

La trovi qui





Esempio pratico:

Immagina di essere sdraiata sul divano di casa, senza voler uscire. Un tuo agio con te stesso. Poi, ricevi una chiamata da un'amica, che ti chiede di uscire.

Ma a te non va.

La tua Autorità Interiore ti sta parlando. Se è sacrale , sentirai qualcosa provenire dalla tua pancia, se è di Splenica, sarà stata un'intuizione che ti dice di non andare, ecc.

Fin qui tutto bene. Se prestassi attenzione a quegli avvertimenti, useresti la tua Autorità Interiore, che cerca di guidarti sulla strada giusta...

Ma no!

Improvvisamente, una voce nella tua testa inizia a risuonare: "Devo andare... altrimenti chissà cosa penseranno ", Sono sicura che iniziano a parlare di me, devo andare..."

E un altro infinito numero di cazzate senza senso, che formano una palla di neve che non puoi più fermare. Intanto, a poco, a poco a poco andare, e ti dimentichi completamente di quel chiaro "avviso" che avevi ricevuto all'inizio.

Risultato: un disastro imminente.

È importante prestare attenzione a questo "avviso". Questa è la nostra Autorità Interiore. I pensieri nella testa sono un'autorità esterna e non dovrebbe avere il potere di prendere decisioni.


I 9 centri in Human Design

In Human Design i Centri sono i punti energetici che hanno il compito di distribuire l'energia in tutto il nostro Corpo Grafico. Ognuno di questi 9 centri svolge una funzione diversa e ha caratteristiche uniche.

I Centri possono essere definiti (quando hanno colore), indefiniti (quando sono ciechi ma hanno una porta attiva) o completamente aperti (ciechi e senza porte attive) a seconda delle porte che abbiamo attive nel nostro Corpo Grafico.



Purtroppo in questa guida devo essere sintetica su ogni centro, ma nel MANUALE PERSONALIZZATO, ogni centro viene trattato molto approfonditamente perchè ti permetterà di capire tantissimo sulla tua meccanica e sulla tua funzionalità sia naturale che condizionata da altri.

Ecco un elenco dei 9 centri

  • Testa: un centro di pressione. Domande, ispirazione mentale e pressione all'ajna.

  • Ajna: Un centro di coscienza. È responsabile del pensiero, dell'analisi, dell'indagine e della risposta alle domande.

  • Gola: un centro di espressione. Trasforma tutta l'energia in movimento e i pensieri in parole.

  • Centro G: La nostra bussola. È qui che si nasconde la nostra identità. Ci dà una direzione.

  • Ego: un centro in movimento. L'autostima, la volontà e l'ego di una persona. Definisci la tua autostima.

  • Milza: un centro di coscienza. La più antica coscienza, istinto, gusto e intuizione.

  • Plesso solare: un centro motorio e una coscienza in mutazione. Qui sta l'onda emotiva.

  • Sacrale: un centro motorio. Una potente fonte di energia, vitalità e persistenza. Funziona a impulsi.

  • Radice: un centro di pressione. Genera pressione all'osso sacro, per dar vita a quella fonte di energia.


Il Profilo.

In Human Design esistono 12 profili.

1.Come identificare il tuo profilo?

Qui trovi il tuo profilo.

E’ il secondo numero dopo il punto nel primo numero delle due colonne, in pratica quello di fianco al simbolo del SOLE.

Il Profilo rappresenta il tuo ruolo nella vita, il tuo personaggio principale. È quello che ci dice il modo in cui una persona si muoverà per tutta la vita, il modo in cui si svilupperà, comunicherà, imparerà, ecc.

Questo non ha nulla a che fare con un test della personalità, tutt'altro. È pura genetica e costituisce una delle basi importanti di questa conoscenza.

2.Definizione del profilo

Qual è il profilo in Human Design? 🤨

Il Profilo è ciò con cui ti identifichi. È la somma della tua Personalità e del tuo Disegno Sole/Terra, e insieme formano quella configurazione di numeri che ti definisce, che dà vita al tuo personaggio.

Qui trovi un riassunto dei 12 profili:

👉🏼Il profilo 1/3, Investigatore - Martire: una persona investigativa che impara attraverso tentativi ed errori. Hai bisogno di molta sperimentazione per avere certezza nelle tue basi di studio.

👉🏼Profilo 1/4, Ricercatore - Opportunista: questo profilo è progettato per approfondire i tuoi studi e attrarre persone e opportunità all'interno della tua cerchia ristretta.

👉🏼Profilo 2/4, Eremita - Opportunista: Sono persone con molte abilità innate e le loro opportunità derivano da strette amicizie.

👉🏼 Il Profilo 2/5, Eremita - Eretico: Qui abbiamo un Profilo di proiezione che ha anche molti doni e talenti. È un profilo dal quale ci si aspetta sempre molto.

👉🏼 Il Profilo 3/5, Martire - Eretico: Una persona che, per tentativi ed errori, insegna al mondo cosa funziona e cosa no. Sono molto resistenti ai colpi della vita.

👉🏼 Profilo 3/6, Martire - Modello di ruolo: Una vita piena di sperimentazione attraverso tentativi ed errori che utilizzerai come esempio da seguire per gli altri.

👉🏼 Profilo 4/1, Opportunista - Ricercatore: Insegnanti della vita che sono qui per approfondire la loro ricerca e condividerla con la loro gente una volta che ottengono una solida base.

👉🏼Profilo 4/6, Opportunistico - Modello di ruolo: questo profilo sfrutta le opportunità che derivano dal loro ambiente vicino e dai loro amici per fungere da modello di vita per gli altri.

👉🏼 Profilo 5/1, Eretico - Investigatore: Qui abbiamo una persona che è un leader per eccellenza, che è qui per fornire soluzioni pratiche ad altre persone attraverso le sue indagini.

👉🏼 Profilo 5/2, Eretico - Eremita: Persone che sono arrivate a godere dei loro talenti naturali e guidare gli altri attraverso l'espressione dei loro doni più innati.

👉🏼 Profilo 6/2, Modello di ruolo - Eremita: un profilo che vive per tentativi ed errori i primi anni della sua vita, al fine di prendere l'apprendimento necessario che lo aiuterà a ispirare gli altri.

👉🏼 Profilo 6/3, Modello di ruolo - Martire: persone ottimiste che, attraverso le esperienze nel corso della loro vita, fungono da modelli per gli altri e sanno cosa funziona e cosa no.

Anche per quanto riguarda il profilo nel MANUALE ci saranno 3 pagine di informazioni sul tuo profilo specifico e il tuo ruolo nel mondo con te stessa e in relazione con gli altri.




I tuoi doni naturali.

Oggi ti parlo di talenti e doni naturali.

Quando si parla di talenti è sempre difficile individuare i tuoi con chiarezza e fin da subito.

Ra Uru Hu, colui che ha portato Human Design sulla terra diceva che “Human Design è nato per i bambini”.

Non sò se hai figli, nipoti o fin da piccola hai sempre voluto conoscere i tuoi talenti naturali per essere indirizzata meglio nel tuo percorso di vita e di lavoro.

Io, tre anni fa, quando per la prima volta ho sentito parlare di Human Design e mi ero fatta fare la prima lettura da un analista ho vissuto un momento di svolta nella mia vita.

Mi ricordo che le sue parole risuonavano dentro di me notte dopo notte permettendomi di unire i puntini, di quello che già conoscevo e di quello che per me era nascosto, per arrivare ad avere una consapevolezza e una chiarezza nella mia vita che non avevo mai provato fino a quel momento.

Ecco perchè mi sono appassionata e ho iniziato a studiare, e continuo tuttora a immergermi in questo fantastico sistema.

Le porte e i canali sono ciò che ti contraddistingue e rappresentano i tuoi doni innati sia che siano consci che inconsci.



1.Le porte definite.

Le porte e i canali definiti nel tuo Human Design.



Quando parliamo di “Porte” ci riferiamo ai numeri nelle colonne Design e Personalità, accanto ai pianeti. Il numero che precede il punto è la porta che verrà definita nel nostro Corpo Grafico.

Esempio pratico:

Prenderemo come esempio i primi tre numeri della colonna Design.

Ipotizziamo che siano : il 62,3 (sole), 61,3 (terra) e 29,3 (luna).

Se manteniamo solo i valori prima del punto, avremmo le porte: 62, 61 e 29. Quello che viene dopo il punto sono quelle che chiamiamo "linee", ma questa è più avanzata, quindi per ora dimentichiamo.

Poiché abbiamo le porte 62, 61 e 29 nella colonna Design, contrassegniamo quella porta in rosso nel Body Graphic. 👇



👉🏼PORTA 61: La verità interiore, Dubbi, dubbi e ancora dubbi! c'è così tanto da scoprire in questa vita... la porta 61 è sempre alla ricerca di quella verità, con la pressione di rispondere alle domande della vita non appena si presentano.

Sono persone che amano il misterioso, ciò che non è stato ancora risolto, ciò che non è noto, ecc.




👉🏼PORTA 63: Dopo la conclusione, la porta 63 ha una leggera somiglianza con il 61. Il cancello 61 ama il mistero, l'ignoto, e questa è la sua pressione per rispondere alle domande e ai perché della vita. Tuttavia, il 63 non è qui per quei misteri della vita, ma per mettere in discussione tutto.

Sono persone che non rimangono calme finché non hanno posto tutte le domande e hanno sollevato tutte le opzioni possibili su una cosa specifica che non capiscono per capirla in profondità.





👉🏼PORTA 29: L’abissale, le persone con la porta 29 sono esperte nel dire "Sì" a tutto ciò che gli capita. Devono imparare a scegliere bene a cosa dire "Sì".

Ricorda che quando dici SÌ a qualcosa, stai dicendo NO a qualcos'altro. Quindi scegli bene.


I CANALI DEFINITI.

Ci sono 64 canali nello Human Design System. È la somma di due porte che collega due centri. Tornando all'esempio di immagine Body Graphic di prima, se guardi da vicino, abbiamo Porta 33 e Porta 13 definiti nella colonna Personalità.

Disegnandoli nel nostro Corpo Grafico, vediamo che il canale è completato, quindi i due Centri (il Centro Gola e il Centro G) sono definiti. In questo caso, diremmo che abbiamo Canale 33-13 definito chiamato “il prodigo"

Un canale a cui raccontano tutti i tipi di segreti perché sanno ascoltare. Rifletti una volta che sei solo e goditi una buona memoria.

Bene, così con tutte le connessioni del nostro Corpo Grafico. Se abbiamo le due porte che uniscono due centri attivi, il canale è definito.

"Un canale è la somma dell'energia di due Porte che collegano i due Centri adiacenti."

I canali che abbiamo definito sono la nostra energia più consistente. È ciò che siamo, come siamo e come l'energia si muove nel nostro corpo.

Ed è così che stiamo completando il nostro Corpo Grafico nel Sistema di Design Umano. Tutte le ante che compaiono nelle colonne Design e Personality vengono spostate al centro, nel Corpo Grafico con il loro colore (ROSSO o NERO).

Se vuoi maggiori informazioni su tutti i Canali del tuo Human Design, le tue Porte attive e tutte le altre caratteristiche del tuo Corpo Grafico spiegate in più di 80 pagine super facili da leggere e da capire, ti consiglio di dare un'occhiata al Manuale Personalizzato.


Esercizi per praticare Human Design


Tutto ciò che hai appena letto, le ore che passi a guardare i video o gli appunti che stai prendendo sono inutili se non inizi a mettere in pratica il tuo Human Design.

All'inizio ti costerà essere allineato con il tuo corpo grafico il 100% delle volte o per tutto il giorno, ma l'importante è che ti abitui ad usarlo ogni volta che puoi.

🍹Sei un Generatore e ti hanno chiesto se vuoi uscire?

Ascolta il tuo Sacro e decidi da lì.

💼 Sei un Manifestatore e vuoi lasciare il tuo lavoro?

Informare in anticipo le persone prima di passare all’azione.

💍 Sei un Riflettore e ti è stato chiesto di sposarti?

Non avere fretta e aspetta un mese intero per decidere.

Ogni giorno ci accadono centinaia di cose e dobbiamo prendere migliaia di decisioni. Queste decisioni che prendi sono quelle che ti porteranno più vicino o più lontano dalla vita che desideri e dal vivere con calma e pace con chi sei veramente.

Quindi almeno dobbiamo cercare di prendere le decisioni migliori ogni volta che possiamo ed è nelle nostre mani. In caso contrario, ti esaurirai lentamente e inizierai a provare una grande frustrazione, rabbia, delusione o amarezza.

Chiamiamo queste emozioni il NON-ESSERE in Human Design.



Tutte queste informazioni possono sembrare travolgenti all'inizio, ma scoprirai che con la pratica inizierai a capire il tuo Progetto Umano e diventerai sempre più allineato con chi sei veramente.

Se vuoi saperne di più sulla tua Carta Rave o vuoi fare un regalo speciale a qualcuno, ti consigliamo di prenotare il tuo Manuale Personalizzato.

Un libro completo del tuo Human Design che ti mandiamo in un documento di oltre 80-100 pagine, dove analizziamo: il tuo Tipo, la tua Aura, la tua Autorità, la tua Strategia, il tuo Profilo, la tua Firma e il tuo Non-Essere , la tua Definizione, i tuoi Centri definiti e indefiniti, i tuoi canali definiti e tutti e le tue porte attive.

Tutto spiegato e dettagliato in un modo molto molto pratico, con esempi quotidiani.